FORMAZIONE A COSTO ZERO. NESSUNO MI HA MAI DETTO NULLA.

PARTIAMO DALLA BASE:

Tutti i mesi, con il pagamento dei contributi obbligatori, le aziende versano una quota – corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori – all’INPS come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria“.

Da alcuni anni, è possibile per le aziende scegliere se destinare lo “0,30%” versato obbligatoriamente (Legge 845/1978), allo Stato oppure ai Fondi Interprofessionali. Scegliendo la seconda opzione, senza nessun onere aggiuntivo e senza nessun vincolo, è possibile realizzare attività formative in modo del tutto gratuito.

Sempre più aziende, hanno già deciso di non sprecare il proprio 0,30% e di destinarlo a FONDI INTERPROFESSIONALI PER LA FORMAZIONE; l’azienda avrà la garanzia che quanto versato per obbligo (Legge 845/1978) le possa ritornare in azioni formative volte a qualificare, in sintonia con le proprie strategie aziendali, i lavoratori dipendenti.

DUNQUE PERCHE’ ADERIRE AD UN FONDO INTERPROFESSIONALE?

L’adesione costituisce una preziosa opportunità per le aziende di finanziare, senza aggravio di costi, la formazione dei propri dipendenti partecipando agli Avvisi emanati dal Fondo, oppure attraverso il Conto Individuale Aziendale, sulla base dei requisiti fissati dal Regolamento del Fondo. Il Fondo provvede infatti a finanziare in tutto o in parte i costi sostenuti per la realizzazione del Piano formativo e l’adesione è gratuita.

CHI PUO’ ADERIRE:

Tutte le aziende, con almeno un dipendente, che sono tenute a versare all’INPS, attraverso l’UNIEMENS o il DMAG, la quota dello 0,30% per i propri dipendenti (contributo obbligatorio DS per la disoccupazione involontaria).

QUANDO SI PUO’ ADERIRE:

L’adesione può essere effettuata in qualsiasi mese dell’anno ed è valida sino a revoca.
La richiestà e semplicissima, potrà richiederla al suo commercialista o al consulente del lavoro o RIVOLGENDOSI A NOI.

QUALI SONO I VANTAGGI DI UNA FORMAZIONE GRATUITA?

L’adesione è libera e gratuita. Aderire a un Fondo Interprofessionale comporta numerosi vantaggi, tra cui:

  • accrescere la competitività dell’impresa;
  • ridurre i costi aziendali sostenuti per la formazione;
  • partecipare attivamente a iniziative formative adeguate ai bisogni e alla realtà dimensionale dell’impresa;
  • soddisfare le proprie esigenze formative;
  • consolidare la capacità dell’azienda di trovare nuovi sbocchi nel mercato, grazie all’aumento di know-how conseguente alla valorizzazione professionale dei dipendenti.

QUALI CORSI PUOI FARE GRATUITAMENTE CON NOI?

>> VEDI IL CORSO

>> VEDI IL CORSO

>> VEDI IL CORSO

>> VEDI IL CORSO

>> VEDI IL CORSO

>> VEDI IL CORSO

>> VEDI IL CORSO

>> VEDI IL CORSO

NON PERDERE TEMPO,
IL TUO CORSO TI STA ASPETTANDO. 
CHIAMA SUBITO