CAMPAGNA SOCIALE CONTRO IL BULLISMO

DOVE
Comune di Monterotondo
P.zza Frammartino nr 4

QUANDO
14 GENNAIO 2023
Ore 10.00

PREZZO
Evento GRATUITO

ALTRE INFORMAZIONI
Nessuna comunicazione

L’evento CAMPAGNA SOCIALE CONTRO IL BULLISMO fa parte del progetto di Seminari laboratoriali che la DAE Formazione OdV sta attivando. 
Tutti i fine settimana abbiamo programmato uno o più eventi rivolti alla popolazione per tutte le fasce di età.

Il progetto, nasce dalla volontà di sensibilizzare la popolazione attraverso incontri programmati gratuiti, svolti da figure professionali come Psicologi ed Autorità di Pubblica sicurezza, che spieghino i segnali, occulti e palesi, dei giovani di fronte ad atti di Bullismo e Cyberbullismo.

Come ben sappiamo, la Pandemia causata dalla Covid19 ha provocato un forte aumento di incidenza delle patologie psichiatriche, in particolare sindrome depressiva e disturbo d’ansia, causato in primo luogo dall’isolamento sociale vissuto negli ultimi due anni.

Questo risulta particolarmente evidente nelle fasce più giovani della popolazione, soprattutto quelle in età scolare, e ha portato ad un’escalation degli episodi di violenza tra i giovani e un aumento degli atti di bullismo, sia fisico che digitale.

La nostra Associazione di volontariato, per la vocazione sociale e sanitaria che ci caratterizza, vorrebbe creare un centro di ascolto gratuito per adolescenti e non, attivo dal lunedì al venerdì in fascia diurna.

Garantendo la presenza di psicologi pronti ad ascoltare, anche in forma anonima, le persone oggetto di atti di bullismo e cyberbullismo con il fine di creare un collegamento tra le vittime, la famiglia, la scuola e le forze dell’ordine per scongiurare gesti estremi e disperati di giovani che si sentono psicologicamente fragili e vulnerabili.

INFO E COSTI
  • Questo evento è GRATUITO
PRENOTAZIONE BIGLIETTO